Sconfitti ma a testa alta

Loris D'amico | 25 Novembre 2019
Scritto in: Varie

“Grinta e sudore” recitava lo striscione appeso dai Supporters celeste-granata per esortare a dare di più dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa. Un messaggio che i giocatori hanno recepito dando filo da torcere alla capolista, la quale è riuscita ad avere la meglio dopo essere passata in svantaggio e rischiando di essere ripresa grazie ad un paio di occasioni favorevoli, nei minuti finali del match, capitate sui piedi di Riva e Bottelli.

Partita equilibrata fin dalle prime battute di gara poi, un errore in uscita degli avversari, favorisce la rete di Mazza, ottimamente supportato nella costruzione da Re Cecconi e Bottelli. Gli avversari reagiscono immediatamente ma trovano sulla loro strada un Seira in versione super che, purtroppo, nulla può sul fendente da fuori area del numero 7 Grassi che si infila nell’angolino. La squadra non si scompone e anche nel secondo tempo, nonostante l’Olgiatese provi a far valere la propria superiorità tecnica, si riesce a tener botta e a provare qualche sortita in avanti. Al 15′ del secondo tempo però l’episodio decisivo: sugli sviluppi di un calcio piazzato la palle arriva al centravanti avversario che non lascia scampo a Seira. Una doccia fredda per tutti ma la squadra riesce comunque a reagire e a provare fino all’ultimo a pareggiare; Riva ha un’ottima opportunità che spreca cercando di rientrare sul sinistro mentre Bottelli, ottimamente servito, fa urlare i tifosi presenti sugli spalti ma purtoppo è un’illusione ottica perchè la palla si spegne di poco a lato andando a finire sulla parte esterna della rete.

Peccato per il risultato però si sono visti segnali positivi e da domenica bisognerà riprendere a fare punti perchè la parte alta della classifica deve essere l’obiettivo.

+Copia link