Arriva il riscatto

Loris D'amico | 15 Ottobre 2020
Scritto in: PRIMA SQUADRA MASCHILE 2020/2021

Dopo la prestazione da dimenticare offerta domenica contro la Solbiatese, la Virtus Cantalupo era chiamata al pronto riscatto contro l’OSAF che fino a ieri sera guidava la classifica a punteggio pieno. Riscatto arrivato al termine di 90 minuti ad altissima intensità; i cantalupesi conquistano una vittoria importantissima per il morale e per la classifica.

Partita molto difficile, giocata su un campo complicato per le sue dimensioni ridotte. Il canovaccio della partita, fin dalle prime battute, ha visto la Virtus Cantalupo prendere in mano il pallino del gioco con i padroni di casa pronti a sfruttare gli errori e ripartire grazie all’altissima velocità dei propri attaccanti. Proprio da una palla rubata a centrocampo e una ripartenza immediata arriva il vantaggio dei padroni di casa. Il vantaggio non scompone i cantalupesi che continuano a provare a macinare gioco e ad affacciarsi nell’area avversaria, lasciando però qualche spazio per il contropiede. La partita risulta molto avvincente e godibile per i contingentati spettatori presenti sugli spalti. 

La persevaranza e la voglia di conquistare i tre punti dei ragazzi di mister Munari vengono premiate con le due reti siglate da Scardilli e Mazzucco, molto bravi a finalizzare in rete le occasioni capitate. Sul 1-2 la partita continua a rimanere molto vivace e continuano ad arrivare le occasioni da ambo le parti, compreso un palo clamoroso colpito dai padroni di casa e due ottime conclusioni per la Virtus di Mazzucco e Mazza (direttamente da calcio d’angolo!).

Vittoria preziosissima arrivata nonostante i molti infortuni, sintomo che la Virtus Cantalupo, a prescindere dagli intepreti che scendono in campo ha tutte le carte in regole per ben figurare in questo campionato che si preannuncia molto equilibrato.

+Copia link