Storia

L’A.S.D. Virtus Cantalupo nasce il 4 marzo del 2015 per volontà di 7 ragazzi, gli attuali membri del Consiglio Direttivo, con lo scopo di far riemergere il tifo e l’entusiasmo nei confronti della squadra della Frazione, oltre a far rigiocare insieme i ragazzi locali che erano un po’ sparsi tra Alto-milanese e Varesotto.

Una società basata sull’azionariato popolare, sul reclutamento di giocatori “km 0” e soprattutto sul divertimento e la passione di ogni singola persona in contatto con il mondo Virtus: Soci, Tesserati, Dirigenti e Tifosi. Il Terzo Tempo è stato fin dall’inizio il cavallo di battaglia che ha permesso di far apprezzare anche a tifosi e giocatori di altre realtà il vero fine dello sport: aggregazione e socializzazione a prescindere dal risultato del campo. Orgoglio, Appartenenza, Identità i tre capisaldi che fanno da filo conduttore e che danno linfa a tutti i membri attiviche partecipano alle sorti dell’Associazione.

Dal punto di vista sportivo, dopo tre stagioni con solo la Prima Squadra maschile, dalla stagione 2018/2019 si è deciso di ampliare l’organico in modo da poter sviluppare un più ampio progetto educativo che coinvolgesse anche i più piccoli ed il calcio femminile: ad oggi in totale le squadre sono 15, di cui 12 appartenenti al Settore Giovanile Scolastico

+Copia link