Non spiccano il volo…per il momento

Loris D'amico | 16 Dicembre 2019
Scritto in: PRIMA SQUADRA FEMMINILE 2019/2020 (Archivio)

Doveva essere la partita del lancio definitivo verso le posizioni di vertice ed invece è stata una giornata storta.

Danese si infortuna alla caviglia in uno scontro di gioco non reputato falloso e rimane a terra, la palla rimane in gioco e  le avversarie in maniera rocambolesca trafiggono Magistrelli. Il gol subito tramortisce le Virtusgirls che faticano a riprendersi e perdono anche Ronchetti e Magistrelli sempre per infortunio. Sul finire della prima frazione sembra finalmente esserci la scossa giusta con De Vita che, dopo aver dribblato due avversarie, la piazza di giustezza ma la palla finisce sul palo interno. Altre due potenziali occasioni prima dell’intervallo che sembrerebbero il preludio ad un secondo tempo migliore.

Al contrario, purtroppo, l’inizio della ripresa è terrificante; le avversarie in quattro minuti si portano in vantaggio di tre reti e solo sul finale si riesce ad intravedere una reazione con l’apice raggiunto con il salvataggio sulla linea ai danni della neo-entrata Brusco.

Risultato forse troppo severo ma sconfitta meritata, la prestazione è stata ben al di sotto delle potenzialità di questa squadra.Ora la pausa servirà per ritrovare la forma migliore e riprendere il cammino per fare meglio nel girone di ritorno.

+Copia link