Pareggio in una cornice da categorie superiori

Loris D'amico | 09 Dicembre 2019
Scritto in: PRIMA SQUADRA MASCHILE 2019/2020, Varie

Sugli spalti uno spettacolo, le due tifoserie gemellate hanno sostenuto ed incitato i loro beniamini per tutti e 90 minuti. Voci, tamburi, striscioni e fumogeni colorati a far da sfondo ad un match molto combattutto.

Sul campo infatti è stata una battaglia, il terreno non permetteva di esprimersi al meglio dal punto di vista tecnico e per conquistare i tre punti era necessario mettere sul rettangolo di gioco intensità e furore agonistico.

Pronti via e subito Seira si rende protagonista con una parata complicata sul colpo di testa dell’attaccante di casa lasciato colpevolmente da solo in area. Scampato il pericolo, la Virtus inizia a guadagnare metri e a rendersi pericolosa sulla tre quarti avversaria non riuscendo però mai a concretizzare per via di qualche imprecisione. A metà primo tempo, finalmente lo spiraglio giusto, la palla arriva al giovanissimo Fusi (classe 2001) che trova davanti a se solo l’estremo difensore avversario e lo fredda con un diagonale mancino che finisce in rete nell’angolo opposto. Gioia incontenibile del ragazzo, al primo gol tra i “grandi”, e anche sugli spalti grande esultanza per questa rete. Il primo tempo poi scorre via con una timida reazione del Sant’Ilario e con molti duelli a centrocampo.

Come era successo nel primo tempo, il Sant’Ilario ha una partenza sprint, la difesa celeste-granata si fa trovare impreparata  e questa volta Seira non può nulla sul tiro ravvicinato dell’ala avversaria. La Virtus prova a reagire al gol subito ma senza successo, l’occasione migliore capita poco prima del 15′ a Re Cecconi che, dopo essersi smarcato molto bene su secondo palo per ricevere il cross, spreca malamente colpendo di spalla invece che di testa la palla del possibile vantaggio. Da li in poi continuano i duelli a centrocampo senza nessun particolar pericolo per i due portieri e al triplice fischi le due squadre rendono omaggio alle tifoserie che hanno reso l’atmosfera di questa partita da categoria superiori.

Non è mai facile fare punti a Sant’Ilario, sicuramente il bottino pieno avrebbe fatto molto bene per la classifica, comunque è un buon punto e domenica si affronta la seconda della classe con la volontà di fare bene per chiudere al meglio il girone di andata.

+Copia link