Pareggio alla prima ufficiale

Loris D'amico | 14 Settembre 2020
Scritto in: PRIMA SQUADRA MASCHILE 2020/2021

Si è ripartiti esattamente da dove si era conclusa (prima del previsto) la stagione scorsa con un risultato migliore per la compagine cantalupese, con qualche buona trama di gioco ma, complici anche i carichi di lavoro, senza la brillantezza necessaria per portare a casa l’intera posta in palio.

L’undici iniziale scelto da mister Munari vedeva il neo-acquisto Perilli tra i pali, la coppia centrale millenials(entrambi 2000) formata da Gatti e Dodaj, ai loro lati Poerio e Bianchi, a centrocampo il trio Re Dionigi, Repetti (capitano per l’occasione), Bottelli, Mazza trequartista ad innescare le punte Pravettoni e Diarra.

La partita si è decisa nel primo tempo con le reti di Ebali per il Parabiago , che ha sbloccato la partita, e con il pareggio di Diarra. Vicinissima la Virtus al raddoppio sempre nel primo tempo con un’azione personale di Bottelli che, partito in dribbling dalla tre-quarti, è entrato in aria e contrastato dai difensori parabiaghesi è riuscito comunque a calciare centrando il palo.

Nel secondo tempo partita molto molto equilibrata con 2 occasioni per parte, il colpo di testa di Sacchi e la gran parata di Perilli a tu per tu con Ebali per il Parabiago, mentre per la Virtus Cantalupo da ricordare l’ottima parata del portiere di casa sul tiro al volo di Mazza e il colpo di testa mancato da Repetti dentro l’area piccola. La Virtus avrebbe potuto tentare il colpaccio con un paio di ripartenze non concretizzate per poca lucidità che hanno portato a fare la scelta sbagliata nel momento della rifinitura.

Nella ripresa sono entrati anche Meraviglia,  Tonelli, Borsani e Mazzucco.

Sabato prossimo, alle 17:30 sul campo di via IV Novembre, la sfida col Gorla Minore è già decisiva: questi ultimi infatti nell’altra partita hanno sconfitto per 1-0 il Marnate-Nizzolina.

+Copia link