Una vittoria con il cuore

Loris D'amico | 16 Dicembre 2019
Scritto in: PRIMA SQUADRA MASCHILE 2019/2020

“Noi col cuore dei nostri Ultras….” era il coro più gettonato dei sostenitori celeste-granata presenti sul campo di via Asiago.

Il cuore è stato l’elemento fondamentale per questa vittoria contro una squadra fortissima e costruita per trionfare in campionato. Fin dalle prime battute è emerso il desiderio di far di tutto per conquistare i tre punti; una squadra grintosa e super concentrata come da dettami del mister ed in grado di esprimere anche trame di gioco interessanti, sintomo che la qualità non manca.

Ancora a segno il giovanissimo Fusi, classe 2001, che controlla all’altezza del dischetto  una palla arrivata da una buona iniziativa di Poerio sulla sinistra, si gira e cadendo riesce ad indirizzarla nell’angolino. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di una calcio piazzato ben battuto da Meraviglia dove Testoni, alla prima marcatura con la maglia della Virtus, si avventa come un falco sul primo palo senza lasciare scampo al portiere.

Una prova corale di alto livello che deve essere la spinta per un girone di ritorno ancora migliore; ora la squadra è a metà classifica, bisognerà fare il prima possibile i punti necessari per la salvezza per poi provare  a cullare qualche velleità in più che sicuramente è nelle corde di questi ragazzi.

+Copia link