Quattro chiacchiere con il Mister – Mr Munari-

Loris D'amico | 17 Marzo 2020
Scritto in: PRIMA SQUADRA MASCHILE 2019/2020

Con il calcio giocato ancora in standby e non dovendo districarsi tra programmi di allenamento e dubbi di formazione, gli allenatori della Virtus Cantalupo sono più liberi di lasciare qualche dichiarazione.

Nella prima puntata ci sarà Stefano Munari, allenatore della prima squadra maschile e socio fondatore che, oltre a dire la sua opinione sulla situazione attuale calcisticamente parlando, ha fatto un breve resoconto sulla stagione in corso.

Quale voto daresti alla stagione fino a questo momento?

“il voto che darei è un 6,5 convinto. Avremmo potuto fare qualcosina di più ma i ragazzi si stanno comportando bene”

Qual è la partita che ti ha emozionato di più?

“La partita che mi ha emozionato di più, nonostante sia una sconfitta, è quella persa 4-2 con il Parabiago dove secondo me la squadra si è espressa su grandissimi livelli, facendo vedere un ottimo calcio e anche la determinazione di chi non vuole mai mollare”

Qual è la partita dove hai visto applicato maggiormente i dettami tuoi e dello staff tecnico?

“Mi verrebbe da rispondere anche qui Parabiago ma sinceremente quest’anno la squadra sta cercando di applicare al massimo i nostri dettami sia in allenamento che in partita. un’altra partita simbolo di questo è anche sicuramente la vittoria nell’ultima giornata del girone di andata contro il Villa Cortese”

La partita invece che vorresti dimenticare?

“Sicuramente contro il Canegrate; aldilà della sconfitta per 5-0, l’atteggiamento della squadra e dei singoli non mi è piaciuto per niente ma probabilmente ci è servita da lezione”

Qual è ll punto di forza della Virtus?

“Sarò banale ma è la Virtus stessa, Per come è nata, per le ideologie e i valori che la sostengono. Proprio in questi giorni sentivo allenatori, DS, presidenti delle nostre categorie che parlavano delle perdite a livello economico qualora la stagione finisse qui. Queste parole mi hanno fatto riflettere e mi fa dire che siamo pionieri perchè riusciamo a mettere in primo piano la passione  e questa è la strada che dovranno percorrere tanti altri se si vuole fare qualcosa di buono a livello sportivo; i soldi vanno dedicati per altre cose. La forza della Virtus siamo noi: giocatori, allenatori, dirigenti, tifosi, soci e chiunque si adopera per fare il meglio di questa Associazione facendolo per pura passione”

Qual è la tua opinione sulla fine della stagione e quali obiettivi avrà questa squadra qualora si torni a giocare?

Innanzitutto appoggio la posizione Virtus che qualsiasi decisione presa verrà accettata con serenità. Personalmente ritengo che siano due le soluzioni percorribili: finire qua la stagione annullandola e quindi senza promozioni e retrocessioni, oppure finire ma facendo disputare tutte e 11 le partite che mancano e in questo caso sicuramente non ci porremo limiti perchè abbiamo visto che possiamo lottare contro chiunque”

+Copia link