Tre punti sofferti che valgono oro

Loris D'amico | 19 Gennaio 2020
Scritto in: PRIMA SQUADRA MASCHILE 2019/2020

Sullo stesso campo di Verghera (frazione di Samarate), nel settembre del 2016, era arrivata la prima vittoria della storia in seconda categoria della Virtus Cantalupo. Tra i marcatori Re Cecconi, lo stesso che oggi ha sbloccato il match grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, sfruttando un’indecisione in uscita dell’estremo difensore avversario.

Il raddoppio qualche minuto dopo grazie ad un calcio d’angolo battuto forte e teso da Mazza sul primo palo dove per Poerio basta il minimo tocco per buttarla in rete. Sembrava potesse essere una partita senza storia ma il Samarate ha dimostrato di essere una buona squadra che non merita sicuramente l’ultima posizione e non si è data per vinta. Sul finire del primo tempo trasforma un rigore per un fallo commesso da Seira in uscita sull’attaccante bianco-blu complicando così il pomeriggio ai sempre numerosi supporters celeste-granata presenti sugli spalti. Il secondo tempo infatti è stato molto sofferto per via del forcing dei padroni casa che, seppur non creando palle gol nitide, avevano il pallino del gioco e si affacciavano sulla tre quarti Virtus con molta facilità. La pressione col passare dei minuti si è un pò assopita e i ragazzi di mister Munari sono riusciti ad uscire dal guscio sfiorando in un paio di occasioni la terza rete, arrivata poi nei minuti di recupero grazie a Poerio che di destro ha rifinito una buona azione di contropiede.

Tre punti molto importanti, sudati, che dimostrano che la squadra ha voglia di lottare e accorciare sempre di più verso le zone più nobili della classifica.

+Copia link