Di Benedetto guiderà la compagine femminile a 11

Loris D'amico | 16 Giugno 2020
Scritto in: PRIMA SQUADRA FEMMINILE 2019/2020

In attesa di conoscere le modalità e le tempistiche per la stagione 2020-21, la Virtus Cantalupo sta lavorando per allestire la compagine che farà l’esordio nel campionato a 11 FIGC.

La guida tecnica è stata affidata a Giuseppe Di Benedetto, allenatore giovane di 32 anni con già trascorsi da allenatore in prima squadra maschile (Pogliano) che ha ottenuto la licenza UEFA D e dunque è abilitato ad allenare fino alla Serie C per quanto riguarda i campionati femminili e fino all’Eccelenza per quelli maschili. Giovane, pieno di entusiasmo e soprattutto con una passione sfrenata per il gioco del calcio e che ama le sfide. 

Dallo scorso anno è entrato a far parte del Mondo Virtus come Coordinatore del settore giovanile insieme a Marco Cossignani, esperienza che gli ha permesso di ampliare il suo bagaglio di conoscenze calcistiche prima di tornare nuovamente a lavorare sul campo in quello che a tutti gli effetti è un progetto ambizioso.

“Ringrazio la Società per questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare. I dirigenti si stanno adoperando per integrare numericamente il gruppo che già conosco, ragazze che sono le fondamenta su cui poter costruire qualcosa di bello per far crescere la Virtus Cantalupo anche nel panorama del calcio femminile”

+Copia link